Il motore di ricerca Mediamover comporrà in pochi istanti la vostra mailing list personalizzata. Basterà selezionare tre criteri di ricerca: settore, media e diffusione.

Consigli utiliTorna indietro

Il motore di ricerca Mediamover comporrà in pochi istanti la vostra mailing list personalizzata. Basterà selezionare tre criteri di ricerca: settore, media e diffusione.

 

SETTORE 

Il settore è l'argomento, la specializzazione di cui si occupa il giornalista.

Selezionate con attenzione uno o più settori in linea con i contenuti del vostro comunicato stampa, in questo modo raggiungerete media e giornalisti potenzialmente interessati ad approfondire e a pubblicare le vostre notizie.

Il motore di ricerca Mediamover includerà automaticamente nella mailing list:

  • indirizzi email dei giornalisti dei settori opzionati
  • indirizzi email delle redazioni per cui collaborano
  • indirizzi email delle segreterie di redazione

Questo sistema è stato studiato al fine di aumentare le possibilità che il comunicato venga letto all’interno delle redazioni a cui è stato inviato.

 

MEDIATorna indietro

La banca dati Mediamover contiene tutte le tipologie di media italiane attive nella divulgazione di notizie. Selezionando tutte le tipologie di media aumenterete il coinvolgimento del vostro pubblico, grazie alle differenti modalità d'interazione peculiari di ogni mezzo.

Agenzia stampa: ente giornalistico il cui scopo è la fornitura di notizie ad altri organi d’informazione come giornali, radio, internet e tv.

 

Quotidiano: testata periodica informativa con frequenza di pubblicazione giornaliera. In questa categoria rientrano quotidiani in forma cartacea ed eventuale versione online degli stessi.

 

Media Online: testata giornalistica, regolarmente iscritta, che non viene pubblicata su supporto cartaceo ma solamente sul web.

 

Periodico al pubblico e specializzato / periodico di categoria: pubblicazione di carattere informativo che esce a intervalli regolari (settimanale, mensile…) Un periodico può essere specializzato in un determinato settore/argomento e diretto a una definita categoria di pubblico (ordini professionali, associazioni…).


La banca dati Mediamover è comprensiva di emittenti radio e tv a diffusione nazionale e regionale.

 

DIFFUSIONETorna indietro

I media, come ad esempio i maggiori quotidiani, possono essere distribuiti su tutto il territorio nazionale, oppure solo a livello locale e trattano più approfonditamente argomenti inerenti un luogo circoscritto come province o regioni.

Mediamover offre la possibilità di attivare campagne di comunicazione geolocalizzate mirate, grazie a tre livelli di diffusione opzionabili. Selezionate l'area geografica dove diffondere le vostre notizie, in base alla distribuzione sul territorio del pubblico che volete raggiungere:

 

  • selezionando "una o più regioni" il comunicato stampa verrà inviato alle redazioni e ai giornalisti di media con diffusione locale e alle sedi provinciali di media con diffusione nazionale (es. La Stampa - Milano)
  • selezionando "nazionale" il comunicato stampa verrà inviato esclusivamente alle redazioni e ai giornalisti di media con diffusione nazionale
  • selezionando "tutti" il comunicato stampa verrà inviato alle redazioni e ai giornalisti di media con diffusione locale, nazionale e alle sedi provinciali di media con diffusione nazionale.