Filtra per argomento

Parole chiave

invia il tuo comunicato

Dunia Algeri Atelier presenta la nuova collezione di capi in puro baby alpaca

Milano 1 marzo 2017 - L’arte, la passione e l’amore per il fatto a mano, dal prototipo alla singola cucitura. C’è tutto questo nelle collezioni di maglieria pregiata di Dunia Algeri Atelier. Capi unici, realizzati con filato di baby alpaca 100% puro, di altissima qualità, da magliaie esperte. Ogni capo richiede circa trenta ore di lavorazione ad opera della stessa mano, con il risultato di una inconfondibile armonia estetica. I laboratori produttivi, dove sono impiegati due team di knitters (complessivamente una decina), si trovano a Monza e nella bergamasca, territorio quest’ultimo in cui le creazioni dell’Atelier hanno avuto origine.

Dunia Algeri, creativa e designer, ha creato nel 2015 un brand di lusso che si contrappone alla filosofia del fast fashion nella convinzione che le cose migliori nella vita hanno bisogno di tempo. Per questo i capi di Dunia Algeri Atelier sono unici nel loro genere, lavorati a mano e 100% Made in Italy. La produzione è organizzata su ordine privilegiando la qualità alla quantità, con l’opportunità di personalizzare ogni prodotto nelle misure e nei colori.

A un anno di distanza dal lancio della prima collezione Dunia Algeri Atelier vanta clienti negli Stati Uniti, Canada e in numerosi paesi europei. I capi in puro baby alpaca sono inoltre stati scelti da rivenditori italiani, svizzeri, francesi, giapponesi e a breve saranno diaponibili negli Emirati Arabi grazie a un servizio online creato ad hoc.

La nuova collezione, presentata in anteprima al Who’s Next di Parigi e al White Show di Milano, si riassume in 10 morbide linee dedicate alle città in cui la designer ha vissuto nel corso della sua vita. 

I capi che la compongono sono contraddistinti sempre da una linea preziosa e oversized, all’insegna dell’eleganza e della semplicità, con dettagli in grado di trasformare un indumento basic in qualcosa di irresistibilmente chic. 

nuovi colori sono delicati e profondi, richiamano le tante anime della natura e talvolta le tonalità pastello: dal rosa cipria al senape, dal blu navy al verde oliva, dall’ottanio al ruggine.

Dieci nuovi modelli per cinque diverse città, a cominciare da Fara (Bergamo): città di origine di Dunia Algeri. Il modello Fara è un girocollo basic facilissimo da abbinare. Il “jolly” ovvero il capo da avere sempre nell’armadio, dal quale ‘tornare’ quando non si sa cosa indossare. 

Elvezia (Lugano) è la città dove la designer ha vissuto tre anni. Questo modello è definito da una trama asimmetrica, quasi caotica. Perché il primo trasferimento all’estero, la prima esperienza di vita lontana da casa è stata proprio così.

Con Primrose ci spostiamo a Londra, la metropoli dove la stilista ha vissuto nel 2012. Il modello Primrose presenta una trama all’apparenza semplice ma dalla lavorazione molto complicata. Esattamente come la vita nella città inglese. 

Poi arriva Charlot (Parigi), con un’esperienza piacevole e il ricordo di città meravigliosa, senza troppo sforzo e senza sfarzo. Qui, Dunia Algeri si è trasferita per tutto il 2013. Il modello Charlot è un cardigan chic senza impegno, un modello tanto casual quanto elegante.

Torniamo in Italia, in Brera (Milano), città dove la designer vive attualmente. Il capo deriva dal famoso Rosi Coat, un modello tra passato e futuro. Gli ingredienti essenziali per un presente semplicemente ‘perfetto’. 

Fara Crewneck è il classico girocollo rivisitato in chiave oversized, un capo passepartout ideale per tutti i giorni.

Primrose Crewneck è un girocollo dalla vestibilità classica che ha come protagonista una trama a treccia a catena. Fatto interamente a mano in Italia con 100% baby alpaca proveniente dal Perù. Così come il maglione Elvezia Highneck, il maglione dal collo alto reso speciale dal uno splendido pattern asimmetrico sul fronte con delle trecce che coprono le intere maniche. La linea è molto oversized.

Se prendiamo il Rosi Coat, togliamo le maniche e aggiungiamo due tasche interne e una comodissima cintura, avremo ottenuto un gilet adatto a tutte le occasioni dal sapore molto chic. Ecco il Brera Gilet proposto in tre taglie diverse, tutte con uno stile oversized.

Infine, Charlot Cardigan è il cardigan essenziale, una ‘certezza’ in ogni guardaroba. Lavorato con una doppia trama sul fronte e sul retro, Charlot presenta uno stile leggermente oversized ed è fatto interamente a mano in Italia con 100% baby alpaca proveniente dal Perù.

www.duniaalgeriatelier.com

Dowload foto collezione: https://we.tl/lgMy4K8Ex0

For information
Mediamover
340 2893068
info@mediamover.it
www.mediamover.it