Filtra per argomento

Parole chiave

invia il tuo comunicato

SIOOT, al via il Master Universitario di II livello in Ossigeno Ozono Terapia

L’Università degli Studi di Pavia e l’Università Internazionale UniCamillus di Roma organizzano, in collaborazione con la Società Scientifica di Ossigeno Ozono Terapia (SIOOT), un nuovo percorso di formazione specialistica per ozonoterapeuti. L’idea nasce dalla crescente richiesta di questa figura professionale in ambito medico, alla luce dell’efficacia delle terapie a base di ozono.

14 gennaio 2020 - La richiesta di ozonoterapeuti, in Italia e nel mondo, è in continuo aumento. L'ossigeno ozono terapia, in ambito medico, è una metodica approvata ed efficace in varie e precise condizioni patologiche. L’ozono, applicato secondo i protocolli medici ufficiali SIOOT, è facile da praticare e non ha controindicazioni. E’ efficace nella cura e nella riduzione del dolore in numerose patologie, soprattutto nelle infezioni, ed è sostenibile a livello sia economico sia ambientale. Pensando alla comprovata efficacia contro l’antibiotico resistenza, alla potabilizzazione delle acque, alla riduzione degli antibiotici in zootecnia, ci si rende conto di quanto l’utilizzo dell’ozono possa portare enormi benefici. 

Per rispondere alla crescente richiesta di professionisti, l’Università degli Studi di Pavia e l’Università Internazionale UniCamillus di Roma, in collaborazione con la Società Scientifica di Ossigeno Ozono Terapia (SIOOT)organizzano un Master universitario di II livello in Ossigeno Ozono Terapia. Per essere ammessi al Master occorre essere in possesso di almeno uno dei seguenti titoli di laurea:
- Laurea in Medicina e Chirurgia
- Laurea in Medicina Veterinaria
​- Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria.

Con un approccio multidisciplinare, il Master in Ossigeno Ozono Terapia vuole fornire ai laureati in Medicina e Chirurgia, in Odontoiatria e in Veterinaria le specifiche competenze necessarie per l’utilizzo terapeutico dell’ossigeno ozono, dando una risposta alle esigenze sempre più specifiche di cura. 

Il Master presso l’Università Internazionale UniCamillus di Roma inizierà il 6 marzo 2020 e le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2020. Per l’Università degli studi di Pavia l’inizio delle lezioni è previsto per il 27 marzo 2020 e le relative domande di ammissione dovranno essere inviate entro il 7 febbraio 2020.

Il Master è un corso teorico pratico di alta formazione specialistica in ossigeno ozono terapia che offre ai discenti indicazioni sulle patologie oggetto di questo trattamento, sulle metodologie utilizzate per tale terapia, sulle procedure tecnico-pratico e strutturali previste dalle corrette linee guida scientifiche e dalle indicazioni di legge e medico legali ad essa correlate. 

Tutti gli insegnamenti svolti all’interno della struttura universitaria, dalle lezioni in aula alle esercitazioni pratiche, dai congressi agli workshop, hanno l’obiettivo di formare in modo specialistico medici in ossigeno ozono terapia, ottemperando alle indicazioni dell’Istituto Superiore della Sanità. La figura professionale così formata potrà intraprendere un percorso lavorativo in ambito pubblico o privato.

Al termine del Master, ai partecipanti che hanno svolto tutte le attività e ottemperato agli obblighi previsti, previo il superamento dell’esame finale, verrà rilasciato il Diploma di Master Universitario di II livello in “Ossigeno-Ozono Terapia”, con valore legale.

SIOOT: http://www.ossigenoozono.it/It/Home

Università degli studi di Pavia: http://www.masterossigenoozono-unipavia-sioot.com/

Università Internazionale UniCamillus: https://www.unicamillus.org/it/master-ossigeno-ozono/

Per informazioni:
SIOOT – Società Scientifica di Ossigeno Ozono Terapia
info@ossigenoozono.it
035 19910105

Para información
Ufficio stampa
Mediamover
340 2893068
info@mediamover.it