Filtra per argomento

Parole chiave

invia il tuo comunicato

Privacy Day Forum: a Roma esperti della privacy a confronto

E’ previsto il 13 ottobre presso il Centro Congressi Frentani il 6° convegno annuale di Federprivacy, al quale interverranno Licia Califano Componente Garante Privacy e Stefano Cuzzilla presidente di Federmanager. Al centro del dibattito le sfide del nuovo Regolamento UE sulla protezione dei dati, l’esigenza di figure manageriali esperte in privacy per l’industria digitale e il diritto all’oblio su siti e social network.

Roma, 5 ottobre 2015 – Si prefigura un’edizione record con oltre 1600 prenotazioni e 38 interventi di esperti, la sesta edizione del Privacy Day Forum organizzato da Federprivacy, che si svolgerà nella Capitale il 13 ottobre.

Molti gli speaker d'eccezione, tra cui Licia Califano del Garante, Stefano Cuzzilla di Federmanager, Francesco Pizzetti giurista e già Garante della Privacy, Paolo Balboni Presidente dell’European Privacy Association e Umberto Rapetto per 11 anni Comandante del Nucleo Frodi Telematiche della Guardia di Finanza.


Dopo Il benvenuto di apertura di Nicola Bernardi, presidente di Federprivacy è atteso l’intervento di Licia Califano che illustrerà le funzioni e i doveri delle Autorità Garanti nel contesto del nuovo Regolamento UE.

 Ampio spazio verrà dedicato alle professioni che sembrano destinate a vedere una crescita esponenziale nei prossimi anni, quindi alle nuove opportunità in ambito lavorativo per i privacy officer: "A seguito dell'entrata in vigore del nuovo Regolamento UE 2016/679, sono in Italia oltre 45mila* le imprese e pubbliche amministrazioni che, entro il 25 maggio 2018, dovranno dotarsi di un responsabile per la protezione dei dati. Per dare risposte concrete a tali esigenze e per coloro che ambiscono ad affermarsi nel mercato delle professioni nei settori della privacy, Federprivacy da tempo organizza percorsi di formazione finalizzati alla certificazione." Dichiara Nicola Bernardi.

Il format del convegno prevede quest'anno una plenaria da 450 posti e una serie di workshop tematici in altre 2 sale meeting, per un programma che si svilupperà attraverso 38 speech.

*osservatorio Federprivacy


Centro congressi Frentani, Roma
Giovedì 13 ottobre dalle 9.00 alle 18

 

Ufficio Stampa Federprivacy
Email: press@federprivacy.it
Web: www.federprivacy.it
Twitter: @Federprivacy
Mobile: +39 335 147.33.33

Hashtag dell'evento sui canali social: #privacyday        
Programmadell'evento: http://www.federprivacy.it/eventi/Privacy_Day_Forum_2016.pdf

 

Per informazioni:
e accrediti stampa:
Mediamover
039 6022227
340 2893068
info@mediamover.it
www.medimover.it