Filtra per argomento

Parole chiave

invia il tuo comunicato

A Burago la festa del CrossFit per tutti, sportivi e cittadini

Burago 14 gennaio 2019 - Sarà una giornata di sport, divertimento e benessere per tutti i cittadini del territorio della Brianza quella in programma sabato 19 gennaio a Burago di Molgora in occasione della Box League: il primo campionato amatoriale che vedrà gareggiare CrossFit BuriacusCrossFit Gorgonzola, CrossFit Redbrick Segrate e il Three Fingers di Varese. 

Quello di sabato sarà il primo di una serie di appuntamenti che vedranno la partecipazione di altre realtà come il CrossFit Martesana di Vimodrone, CrossFit1995 di Melzo e  CrossFit Adamantino di Bettola (Mi). 

La competizione è strutturata in modo da permettere ai coach di coinvolgere tutti i tipi di sportivi, dai più esperti a chi pratica lo sport come un hobby e con un’accurata distribuzione dell’intensità. La giornata, aperta al pubblico e gratuita, comincia alle ore 10 presso il box CrossFit Buriacus in via Primo Villa 15. 

I coach schiereranno team o singoli partecipanti in base alle loro esperienza, qualunque essa sia, per provare il brivido di una gara, oltre all’emozione e alla condivisione dello spirito della community in puro stile CrossFit.

Gli esercizi CrossFit che saranno parte della competizione verranno diffusi solo poche ore prima del giorno di inizio della competizione. Si tratta di una selezione di esercizi che puntano sui WOD (Workout Of the Day), cardine del CrossFit. Dal sollevamento pesi ad allenamenti aerobici, tutto potrebbe rientrare all’interno della box league. Vincerà il box cha avrà accumulato più punti in base alle prestazioni dei propri team.

La giornata del 19 gennaio è una opportunità anche per chi desidera avvicinarsi a questa disciplina, sapere come viene praticata e ricevere consigli dagli esperti. Il CrossFit è un’attività praticata non solo da chi vuole restare in forma o perdere peso, ma anche da chi intende aumentare la resistenza, la coordinazione, l’equilibrio e la tonicità e prevenire le patologie cardiocircolatorie. 

In Brianza il fenomeno CrossFit sta continuamente crescendo, soprattutto nel vimercatese e nel territorio della martesana, con un aumento del numero di iscritti registrato da più box: il Buriacus ha 120 iscritti a un anno dall’apertura, il CrossFit Gorgonzola 160 in tre anni, il Three Fingers di Varese 120 dopo un anno di attività e il CrossFit Redbrick Segrate ha oltre 100 abbonati.

Michael Ballocco, coach e proprietario di Buriacus CrossFit afferma: “Per me lo sport è prima di tutto condivisione, ognuno deve porsi degli obiettivi, anche di un certo livello, ma affrontarli in un contesto e un’atmosfera piacevole. Anche chi non ha mai fatto sport o chi prova soggezione verso pesi ed esercizi ad alta intensità può iniziare un percorso graduale di allenamento definito sulle proprie caratteristiche fisiche ed esigenze personali”.

crossfitburiacus.com

Per informazioni:
Mediamover
340 2893068
info@mediamover.it