Filtra per argomento

Parole chiave

invia il tuo comunicato

Renzi Corse: Emanuele Attiani conquista il primo podio

Il pilota romano è terzo nel Trofeo Italiano Amatori. Mengoni sfiora la pole in Pirelli Cup

6 Maggio Scarperia – Il Mugello sorride a Renzi Corse. Un'altra volta. Dopo la vittoria di Stefano Cruciani nel secondo round del CIV una settimana fa, il Team festeggia il primo podio in carriera del giovane Emanuele Attiani, che alla sua seconda gara in assoluto conquista un terzo posto nella classe 600 Base. Segnali confortanti anche da Elia Mengoni, a un soffio dalla pole position in Pirelli Cup 600 e finalmente vicino ai suoi standard pre-infortunio, almeno nei tempi sul giro.

Il podio di Attiani arriva al termine di una gara bagnata e spezzettata, preceduta da qualifiche complicate per il pilota romano (14esimo in griglia), che per la prima volta saliva in moto sul circuito del Mugello. Scivolato nel giro d'ingresso, Attiani è partito dalla pit-lane con una moto sistemata appena in tempo dal pronto intervento dei tecnici. Risalito fino alla testa della corsa nel giro di poche curve, il diciassettenne pilota Renzi Corse è stato fermato da una bandiera rossa. Stessa scena che si è ripetuta, dopo la ripartenza con quick-start, a un giro dalla fine, mentre da terzo Attiani preparava l'attacco al gradino più alto del podio. Podio che gli vale comunque la terza piazza nella classifica generale della classe 600 Base e la prima nella graduatoria parziale riservata agli Under 30.

Per Elia Mengoni il week-end è stato invece agli antipodi: ottimo in qualifica, sull'asciutto, faticoso in gara, su una pista molto scivolosa. Il pilota marchigiano torna a casa con un decimo posto che non premia i buoni risultati ottenuti nelle prove, grazie ai quali ha potuto scattare al via dalla seconda posizione.

PROSSIMI APPUNTAMENTI – Le prossime tappe della Pirelli Cup e del Trofeo Italiano Amatori 2019 andranno in scena il 9 giugno sul circuito di Vallelunga. 

Stefano Renzi, Team Manager

In un week-end in cui abbiamo gareggiato in circostanze molto difficili per il clima, un plauso va innanzitutto al lavoro dei meccanici e del capo tecnico, bravissimo a coordinare le operazioni. Poi i piloti hanno fatto molto bene la loro parte. Mengoni è stato penalizzato dalle condizioni della pista al momento della gara, ma in lui vedo continui miglioramenti: la pole position era alla portata. Attiani non aveva mai visto il Mugello e alla sua seconda gara ha centrato il podio. Per un esordiente assoluto, è qualcosa di non comune.

Elia Mengoni, #23

Tralasciando il risultato, frutto di una gara che era un terno al lotto, finalmente un week-end abbastanza positivo. Sotto il diluvio non ho avuto la fiducia di spingere, alla luce della caduta della settimana scorsa. Sono però soddisfatto delle prestazioni sull'asciutto nelle qualifiche. Se un avversario non mi avesse fatto da tappo nell'ultimo giro di prova, avrei centrato la pole. L'importante è che ho ripreso a guidare come prima e che mi sono avvicinato ai miei tempi. Aspetto la prossima gara per avere conferme.

Emanuele Attiani, #21

Sono soddisfatto del risultato. Un podio al Mugello alla seconda gara della mia vita è una grande soddisfazione per tutti. Ringrazio il mio fantastico team per il lavoro, per il supporto morale e tecnico e la mia famiglia e i miei amici per essere stati al mio fianco. E' stato un week-end un po' complicato perché non conoscevo la pista. L'emozione per il primo podio è indescrivibile. Gara stupenda pure per la lotta con gli altri piloti, anche se avevo del margine per attaccare all'ultimo giro. 

DOVE SEGUIRE IL TEAM RENZI CORSE

www.renzicorse.it
Facebook: @renzicorse
Instagram: @team_renzi_corse
YouTube: Team Renzi Corse

Per informazioni:
Mediamover
3402893068
info@mediamover.it