Filtra per argomento

Parole chiave

invia il tuo comunicato

Lusso in stile nZEB. Nascono i primi casali del futuro

L’azienda edile pugliese lancia sul mercato il concetto innovativo di casale, che è una soluzione abitativa rustica e medievale, ma con un cuore moderno e hitech in sintonia con le tendenze di comfort e di benessere correnti.

EdilPepe, nota azienda edile di Altamura specializzata nella realizzazione di appartamenti residenziali  di alto profilo, presenta “Lusseri”, il suo nuovo brand di lusso che punta alla riedizione 2.0 dei casali di una volta nella splendida Matera, capitale europea della cultura 2019 e meta preferita del turismo internazionale.

L’azienda edile pugliese lancia sul mercato il concetto innovativo di casale, che è una soluzione abitativa rustica e medievale, ma con un cuore moderno e hitech in sintonia con le tendenze di comfort e di benessere correnti. Per i futuri “rifugi” residenziali è prevista una tipologia innovativa ed ecosostenibile ad alta efficienza energetica detta “nZeB” (che sta per nearly Zero Energy Building). Ogni casale, infatti, sarà dotato di impianti a consumo prossimo allo zero e, di conseguenza, il meccanismo collaudato sarà rispettoso dell’ambiente.

Con i casali nZEB, quindi, storia e futuro vivono nel presente.

In fase di realizzazione ci sono ben sei costruzioni, molto sofisticate, sapientemente rivisitate in chiave contemporanea, che si propongono come un modello di opera sostenibile, con determinati requisiti costruttivi e, soprattutto, con valori di spreco energetico prossimi quasi allo zero.

Le sei abitazioni che presto sorgeranno, riprendono lo stile tipico dei casali di una volta, punti di riferimento nella civiltà contadina e fulcro della crescita territoriale.

Il prototipo di costruzione ideato da Lusseri quindi sarà ecosostenibile al cento per cento, tanto da ottenere il protocollo di certificazione EcO.

EdilPepe ha il merito di ritagliarsi un prestigioso posto tra le aziende più innovative e al passo coi tempi grazie all’idea inedita di casale, che sa fondere antico e moderno, tradizione e tecnologia, comfort e bellezza, magia e progresso. Tutto in un’unica soluzione, tutto per soddisfare le esigenze della clientela più variegata.

Al momento, i media locali stanno rivolgendo la propria attenzione al progetto, con la pubblicazione di articoli e interviste.

Il brand “Lusseri” ha già due primati: è l’unica azienda del Mezzogiorno ad aver progettato un complesso abitativo, e i primi casali in Europa e a livello globale, tutto nZEB.

Nel caso foste interessati, con la presente vogliamo informarvi che ci sono altre news riguardo ai Casali di Matera che non abbiamo voluto rendere note per mantenere il massimo riserbo.

Se siete interessati a conoscere più dettagli del progetto in questione, non essendoci ancora un sito web e pagine Social dedicate, vi invitiamo a contattarci.

Buon lavoro,

Ufficio Stampa Lusseri

Per informazioni:
Antonio Pepe
ufficiostampa@lusseri.it
3938964693 3281560817
Allegati:
Nessun allegato disponibile