Insieme per cantare Fabrizio De Andrè

Il 9 Gennaio, presso lo spazio sociale Scuola Radice (Via Paravia 83- MI) Circolo Arci Metromondo omaggia Fabrizio De Andrè.
Milano 4 Gennaio 2016 - Per il quattordicesimo anno consecutivo, Metromondo dedica una serata alle centinaia di appassionati di tutte le età, che amano ritrovassi per cantare gli indimenticabili successi del grande Faber.
A partire dalle ore 20.30 cena su prenotazione, con cucina biologica a cura di 10 Gradi Nord. In onore di De Andrè verrà proposto un menù genovese che prevede: Lasagna Re Carlo (primo al pesto) Creuza de má (secondo - zuppa o crema a base di pesce, merluzzo o salmone) Torta di Marinella (dessert – torta morbida con gocce di cioccolato).
Alle ore 21.30 il duo blues acustico Paolo Farina & Stefano Bastia aprirà il concerto, con pezzi dedicati a Fabrizio De Andrè.
A seguire Antonio Ricci, accompagnato da Toti Pumpo, allieterà i presenti con le note della sua inseparabile chitarra e la poesia dei brani del Faber, tratti dal suo repertorio napoletano.
Sarà poi la volta de "Gli amici di Jones, il suonatore", un gruppo di sette artisti, nato nel 2009 come tribute band di De Andrè, che ha poi esteso il proprio repertorio ad altri grandi artisti.
In occasione del concerto del 9 gennaio, il gruppo proporrà i pezzi più amati del Faber, per cantare insieme a tutto il pubblico presente: in scaletta canzoni come Bocca di Rosa, Via del Campo, La Guerra di Piero, il Pescatore e molti altri.
Parte del ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività della Scuola Radice, situata in uno dei quartieri più popolari di Milano.
Costo cena 15,00 (concerto compreso)
Ingresso solo concerto, sottoscrizione 5,00
non è necessario essere in possesso di tessera arci
Per info e prenotazione cena Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Tel. 3896986350
www.metromondo.itwww.facebook.com/metromondo
Per informazioni:
e accrediti stampa Mediamover Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.