Dall'associazione Il Sorriso ascolto e sostegno per i giovani in quarantena

L’Associazione Sorriso Telefono Giovani offre un servizio qualificato di ascolto multimediale (telefono, chat e forum), a ragazzi e giovani che si trovano in un momento di difficoltà, che non riescono, non possono o non sanno chiedere aiuto agli adulti che li circondano.

Agli adolescenti non mancano purtroppo i problemi già in tempi normali se, secondo una ricerca condotta da Telefono Azzurro e Doxa Kids nel maggio 2019 in Italia 8 ragazzi su 10 hanno una qualche forma di disagio psicologico, più o meno grave.

Oggi con la quarantena da Coronavirus, in questo tempo “sospeso”, di incertezza, si possono creare ulteriori ansie, o ingigantire frustrazione o disagio legati alla mancata socialità con i loro compagni e amici, all’incertezza per l’anno scolastico e per il loro futuro, o ai più svariati piccoli e grandi problemi causati dalla improvvisa costretta coabitazione in famiglia.

Al Forum, alla mail, alla chat e al telefono del Sorriso, i ragazzi trovano volontari preparati sui temi oggetto di  disagio adolescenziale, e pronti ad accoglierli senza giudizio, nel rispetto della privacy, in anonimato reciproco.

In 27 anni di attività, sono oltre 200.000 i ragazzi che si sono rivolti al Sorriso.

E' possibile aiutarci col passaparola  condividendo il nostro servizio www.sorrisotelefonogiovani.it su Facebook su Whatsapp nei gruppi di cui fai parte, inviando una mail ai tuoi amici,

SKYPE (chat e telefono) Lu-Ve 17.30-19.30:
Sorriso.Telefonogiovani

FORUM  aperto 24ore  7 giorni/7

Per il perdurare del periodo di  quarantena, il nostro numero storico 0270107070 non sarà attivo.
Riprenderà  successivamente dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 21,30.

Tags: coronavirus, emergenzacoronavirus, solidarietà, volontariato, associazioneilsorriso