Shopify e Mail Boxes Etc. annunciano la loro collaborazione per supportare le PMI italiane nelle attività e-commerce

È da oggi attiva la collaborazione tra Shopify e Mail Boxes Etc. con il comune intento di favorire lo sviluppo delle attività e-commerce di aziende e professionisti ed offrire in maniera sinergica un’efficace ottimizzazione delle funzionalità fondamentali e più squisitamente tecnologiche del commercio elettronico.

Shopify è una delle più avanzate piattaforme e-commerce all-in-one a livello globale, il cui obiettivo è rendere il commercio accessibile a tutti e ridurre così le barriere all’imprenditorialità, offrendo a chiunque lo desideri un’opportunità concreta per avviare, gestire e far crescere la propria attività imprenditoriale online e offline.

Mail Boxes Etc. (MBE), società specializzata in soluzioni di spedizione, logistica, stampa e marketing per piccole e medie imprese, enti e clienti privati, è da sempre attenta e sempre più focalizzata sulle necessità operative del crescente numero di realtà operanti nelle vendite online.
Grazie alla collaborazione, Mail Boxes Etc., tramite i suoi Centri Servizi MBE presenti in tutta Italia, mette a disposizione di tutti gli imprenditori che hanno scelto la piattaforma Shopify per gestire la propria attività imprenditoriale online il plugin MBE e-LINK. Obiettivo: gestire in maniera semplice e professionale la logistica e le spedizioni dei prodotti. Nel concreto, MBE e-LINK, scaricabile ed installabile gratuitamente, crea in automatico le spedizioni dei prodotti e le relative etichette, permette di personalizzare i livelli di servizio delle spedizioni (standard o express) e i paesi di destinazione e consente di scaricare i report delle spedizioni in tempo reale. MBE offre anche assistenza sia in fase di installazione, che di utilizzo del plugin.
In dettaglio, il plugin MBE e-LINK è lo strumento di connessione tra i siti e-commerce su piattaforma Shopify e i sistemi MBE e rappresenta una semplificazione di processo sia per le aziende, che per i clienti finali. La collaborazione tra Shopify e Mail Boxes Etc. è attiva in Italia e sarà sviluppata ulteriormente, in futuro, anche in altri Paesi europei.

Paolo Picazio, Head of Market Development di Shopify, racconta: “La collaborazione con MBE è un ulteriore tassello del nostro percorso di creazione – in Italia e nel mondo - di un ecosistema di partner primari che ci supportino nel raggiungere il nostro obiettivo, da sempre quello di semplificare e rendere accessibile il commercio a tutti. E di farlo mettendo a disposizione una piattaforma che sempre più si avvicina e risponde alle esigenze degli imprenditori e del mercato. In quest’ottica, l’integrazione tra MBE e-LINK e Shopify comporta vantaggi concreti per i nostri merchant che potranno gestire e monitorare logistica e spedizioni con estrema semplicità.”.

Valeria Mennella, Chief Marketing Officer MBE Worldwide, dichiara: “Siamo molto soddisfatti della nuova collaborazione tra Mail Boxes Etc. e Shopify perché ci permette di realizzare ancora meglio la nostra mission volta a facilitare le attività di aziende e privati con un alto livello di servizio e con soluzioni qualitativamente all’avanguardia. La Fondazione Heal, uno dei nostri migliori clienti, utilizza con soddisfazione il plugin MBE e-LINK e i nostri servizi di spedizione e di supporto logistico tramite il Centro MBE 355 di Sora (FR) per il proprio sito di e-commerce shop.progettoheal.com attivato su piattaforma Shopify.”.

La Fondazione Heal sostiene il lavoro di medici, infermieri e biologi che quotidianamente operano nella cura e nella ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica. Acquistando gli articoli presenti nello shop online si contribuisce al finanziamento di Borse e Progetti di ricerca in tale campo.

Simone De Biase, Fondatore e Segretario Generale di Fondazione Heal, afferma: “MBE per Fondazione Heal è sinonimo di cordialità ed assistenza. Un partner serio ed affidabile per il sereno svolgimento delle nostre campagne solidali, che sono lo strumento essenziale attraverso il quale riusciamo a sviluppare la nostra azione di costante finanziamento della ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico. Ringraziamo quindi MBE per essere al nostro fianco affinché il nostro operato possa assicurare un futuro concreto ai tanti piccoli pazienti e alle loro famiglie impegnate nella lotta contro i tumori pediatrici.”.